Super Bowl 2018: l’evento invernale tra sport e spettacolo

Super Bowl, la finale del campionato statunitense di football, è l’evento che da anni ferma l’America e il mondo intero, coniugando sport e spettacolo.  Oltre al match, vinto dai Philadelphia Eagles, attesissimo è stato l’half-time show, che quest’anno ha visto come protagonista Justin Timberlake.

Nel corso della notte italiana, la 52esima edizione del Super Bowl ha attirato milioni e milioni di telespettatori. Da molti anni il Super Bowl rappresenta un’opportunità promozionale imperdibile. Lo show può contare su un’audience ricchissima per le aziende, che trasmettono i loro spot televisivi durante i vari break pubblicitari.

Per questa 52esima edizione la tariffa media di uno spazio da 30 secondi è tra i 5 milioni e i 5,2 milioni di dollari, a seconda del posizionamento. La cifra non tiene conto né dei costi di produzione né delle commissioni alle agenzie che lo hanno realizzato.

Hai visto lo spot Pepsi?

Ripesca dal passato tutti i migliori spot della storia del Super Bowl. Fra i personaggi che vi hanno partecipato, anche Michael Jackson, Britney Spears e Cindy Crawford.

Tra tutti gli spot trasmessi durante il Super Bowl 2018 quale ti è piaciuto di più?

potrebbe interessati anche

Navigando all'interno del sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi