Milano Fashion Week 2018: un nuovo format che converte

Dal 20 al 26 febbraio a Milano si è tenuta la Fashion Week. La Milano Fashion Week è il contesto ideale in cui lanciare nuovi format per influenzare e incentivare l’above the line. Non solo moda, modelle, passerelle e location glamour ma anche tante idee di comunicazione.

Una campagna di comunicazione uscita durante la Fashion Week di cui potreste avrete sentito parlare è quella di Deisel, il negozio di Diesel. Deisel non è un refuso né un negozio finto. Ecco com’è andata e perché la trovata è diventa interessante.

Sulla nota Canal Street a New York, la via dei knock-off store (negozi di contraffazione di brand), è stato allestito un piccolo negozietto degno di questa strada, con tanto di grucce di plastica, scatoloni con vestiti ecc…

In realtà Deisel non è un brand contraffatto, né tanto meno un fake, ma una special edition di Diesel, creata apposta per il temporary shop e in occasione della settimana della moda.

 

Make the fakes, pocket the cash

 

Make the fakes, pocket the cash è il mantra. Nel mondo della moda, le imitazioni da sempre sono osteggiate e combattute, ora è il brand stesso ad imitarsi e ad affermare la sua qualità. La stessa qualità che travalica il logo in sé e vende per quello che la marca è, e non solo per quello che rappresenta!

Pensate che dopo la rivelazione del brand Diesel, le magliette e i jeans comprate al pop-up store a poco più di 50$, sono state rivendute per più di 500 dollari on-line.  Nel video Renzo Rosso, fondatore e azionista di Diesel, racconta la trovata!

Questa è una campagna di pura conversione, cosa ne dici?

Venerdì prossimo, invece,  parleremo della campagna di comunicazione di un noto brand femminile che ha portato la tecnologia alla Milano Fashion Week.

Stay tuned!

potrebbe interessati anche

Navigando all'interno del sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi