L’Open Day Online di RCS Academy

Maggio 2020


RCS Academy, la Business School del Gruppo RCS che in partnership con Google, aggiorna professionisti e prepara neolaureati al mercato del lavoro non ha arrestato la sua attività di formazione a causa del lockdown. In queste settimane si sarebbe dovuto svolgere l’Open Day in cui l’Accademia avrebbe dovuto presentare la sua offerta formativa e accogliere le domande dei futuri studenti.

Ma se il il contesto sociale che stiamo vivendo non permette a nessuno di riunirsi nello stesso luogo, di certo niente può impedirci di incontrarci.

SFEERA ha accolto la sfida che questo virus ci ha lanciato: #Neverstoplearning non è solo un hashtag. Siamo convinti che possiamo rimanere al sicuro nelle nostre case, ma non possiamo rinunciare alla formazione e alla cultura.

SFEERA ha tradotto in digitale un evento che in condizioni normali si sarebbe svolto in una location fisica, superando le barriere fisiche e migliorando la modalità di fruizione dei contenuti, dando ampio spazio all’interazione, fondamentale in eventi come gli Open Day, in cui il cliente deve saper comunicare il valore della sua offerta formativa e il singolo studente deve scegliere come investire sul proprio futuro.

Gli Open Day si sono svolti in diretta streaming, attraverso la piattaforma Webinars Pro che ha messo al centro le relazioni umane e professionali. Dallo studio della user journey abbiamo ottimizzato la user experience dell’evento digitale e delineato le specifiche di funzionalità e di stile grafico coerenti con la corporate identity del cliente. Gli studenti, dopo essersi iscritti alla pagina di registrazione hanno seguito la diretta streaming e posto le domande ai relatori.

Dopo il primo Open Day Online tenutosi il 7 Aprile la nostra collaborazione nel mondo della formazione continua, con l’organizzazione delle altre giornate sull’offerta formativa della RCS Academy.



ULTIMI ARTICOLI

MASTERCLASS rouji x liu jo

MASTERCLASS rouji x liu jo
Success message!
Warning message!
Error message!